Site Loader
Chiedici Info!
assicurazioni ambito sanitario

1. Mangia sano e con moderazione

È importante scegliere bene cosa mettiamo in corpo: in fondo, è anche di cibo che siamo fatti! Scegliamo, allora, prodotti a Km zero, freschi, di stagione, e privi di conservanti, con i giusti grassi e nella più ampia varietà. Limitiamo la carne rossa, gli insaccati ed i cibi confezionati.

2. Fai attività fisica regolare

Ti basta una buona passeggiata giornaliera, ti basta andare al lavoro a piedi e salire le scale dimenticandoti dell’ascensore. Non hai bisogno di diventare un atleta provetto, per mantenerti in buona salute, prova a pensarti in un’ottica attiva in tutti i gesti quotidiani. Vedrai che l’esercizio giornaliero ti aiuterà ad essere più lucido e a conservare il buon umore.

3. Comincia a respirare a pieni polmoni

Pare che un modo efficace per smettere di fumare sia proprio quello di pensare al piacere di respirare a pieni polmoni, respirare come quando da bambini correvamo in calzoncini corti. Già, la nostra mente, al pari di un mulo testardo, dei nostri “non” si fa un baffo. Forse, allora, possiamo provare ad ascoltare il senso di pienezza che regala un respiro profondo e vitale! Non si tratta di vietare un gesto radicato nel tempo ma di sostituirlo con il profondo, unico piacere di un respiro totale.

4. Sii felice

Le persone felici e serene vivono meglio e più a lungo. Anche se qualche intoppo nella vita è inevitabile, comportati come se fossi felice e vedrai che, magicamente, lo diventerai. Come diceva Lorenzo il Magnifico: “Chi vuol esser lieto sia”.

5. Ascolta il tuo corpo

Il corpo parla, anzi, alle volte, urla per farsi sentire ma noi sembriamo sordi e “cadiamo dal pero” quando ci costringe a fermarci. Tanto vale fermarci un attimo e dedicargli le cure che riserviamo alle persone che amiamo: non mancherà di ringraziarci.

Sai che esistono polizze che prevedono l’accesso a programmi sanitari in moltissime strutture convenzionate per ottenere prestazioni, anche preventive, gratuite o a tariffe più basse del mercato?

Contattaci, un nostro consulente è a tua completa disposizione per mostrarti tutti i programmi di assicurazione in ambito sanitario.

AZ Assicurazioni
via Dante, 163, Cremona
Orari: 08:30–12:30, 14:30–18:00
Telefono: 0372 24297

Post Author: AZ Assicurazioni

WhatsApp chat