Site Loader
Chiedici Info!

Non c’è niente di più appagante che lasciare la propria firma su un pendio che nessuno ha mai sciato.
Martino Colonna, Freeride, 2012

Passare qualche giorno in montagna con la famiglia o con gli amici divertendoci sulle piste da sci è davvero fantastico. Per goderci appieno questi momenti piacevoli è meglio conoscere qualche trucchetto:

  • Dedica qualche minuto al controllo dell’auto:

Fai controllare gli pneumatici accertandoti che siano in buono stato e con la corretta pressione; verifica i livelli dei vari liquidi e la corretta presenza dell’antigelo nel circuito di raffreddamento. Restare bloccati per strada in un periodo particolarmente freddo o rischiare di uscire di strada può essere molto spiacevole!

  • Non dimenticare le creme solari e gli occhiali:

Anche se il sole ogni tanto scompare dietro qualche nuvola, la neve riflette fino all’80% dei raggi UV che possono essere molto pericolosi: non dimenticate di proteggere le orecchie ed il collo ripetendo l’applicazione di creme protettive in caso di sudorazione.

  • Fai una colazione ricca di vitamine:

Una bella spremuta, un frutto fresco, uno yogurt – magari con muesli e cereali integrali – sono perfetti per affrontare una giornata di sci: il nostro organismo avrà energia per essere reattivo ed evitare stanchezza dopo poche discese. Durante la giornata non dimentichiamoci di bere molta acqua: con il freddo la disidratazione è notevole.

  • Inizia presto!

Meglio alzarsi presto e godersi le piste quando non sono ancora affollate e la neve è perfetta per garantirci un godimento maggiore.

  • La sicurezza è importantissima!

Verificate le lamine e gli attacchi degli sci o dello snowboard e non dimenticate di indossare un abbigliamento opportuno ed, ovviamente, sempre il casco.

Anche se sei stato previdente, a volte le cose possono andar male: potresti trovare brutto tempo oppure non è nevicato abbastanza, oppure ancora sei costretto a tornare a casa in anticipo perché un tuo familiare non si è sentito bene: sai che possiamo rimborsarti anche l’hotel, lo skipass e le lezioni che hai già pagato? E tutto questo ad un prezzo irrisorio: chiedici informazioni (anche via WhatsApp!), siamo velocissimi!

Post Author: AZ Assicurazioni

WhatsApp chat